martedì 6 gennaio 2009

DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO NAZIONALE DI ADC PIONATI SULLA POLITICA IN CAMPANIA E NAPOLI

Napoli - "Napolitano ha ragione, in Campania occorre un ricambio radicale della classe dirigente". Lo ha affermato il segretario nazionale dell'Alleanza di centro per la libertà, Francesco Pionati ad ''Omnibus live''. "La pubblicazione delle intercettazioni -ha dichiarato Pionati- rappresenta un malcostume, anche per questo è necessaria la riforma della giustizia. La vicenda giudiziaria che ha investito il figlio di Di Pietro e l'Italia dei valori ci dice che i moralizzatori sono degli ipocriti perchè hanno problemi in casa".
Napoli - "Iervolino e Bassolino terremotano il loro partito, il Pd, pur di restare attaccati alle poltrone". Lo ha dichiarato Francesco Pionati, segretario nazionale dell'Alleanza di Centro per la Libertà. "Per le istituzioni della Campania l'unico, disastroso risultato è di prolungare l'agonia quando, invece, l'accorato e giusto appello del Capo dello Stato andrebbe ascoltato e tradotto in azioni concrete. Per risollevarsi Napoli e la Campania hanno una sola strada: un radicale e immediato ricambio di classe dirigente. . La voce dei cittadini deve sentirsi prima di quella dei giudici".
Napoli - 'Gli ultimi sviluppi della telenovela tra Bassolino, Iervolino e Nicolais confermano che il Pd, vecchio e nuovo, e' il cancro della politica in Campania', lo afferma in una nota Francesco Pionati, Segretario Nazionale dell'Alleanza di Centro per la liberta'. 'Quando si scaricano sui cittadini e sulle istituzioni, come avviene a Napoli, il peso del malgoverno e le lotte intestine per il potere, quando si arriva finanche ad ignorare l'appello del Capo dello Stato, si superano tutti i limiti della cattiva politica', spiega Pionati. 'Il centrodestra - conclude - si deve attrezzare per proporre una valida classe dirigente e un progetto alternativi allo sfascio provocato dal Pd'.